Pagine

sabato 4 agosto 2012

Damned


Parliamo di un altro bel libro .. DAMNED scritto da  Claudia Palumbo, una diciannovenne Napoletana.
Come lei ammette, il libro assomiglia moltissimo a Twilight ma anche al Diario Del Vampiro , e per assomigliare intendo proprio copia ed incolla ,anche se devo dire  che per alcune cose non lo rende un libro scontato , quindi direi proprio che è un libro per quelle persone che si sono innamorate della grande storia creata da Stephenie Meyer e che il solo pensiero di leggere una storia simile non fa altro che aumentare l'interesse.Una delle cose belle di questo libro è che la storia è compresa in un unico e solo volume  e ti da l'opporunità di leggerlo in un solo giorno(io l'ho fatto ).E' un libro che ti travolge dall'inizio e non riesci più a staccarti da quelle parole. La trama gira attorno  ad una ragazza di 17 anni che tradita dalla sua migliore amica  andata al letto con il suo ragazzo decide di andare via da Napoli , abbandonando il suo amato padre  e andando a trovare la madre nella sua città natale ...la Germania dove si era fatta una nuova vita ed una nuova famiglia...che tristezza, già dall'inizio possiamo vedere il disprezzo e il rancore che la nostra Cathy porta nei confronti di sua madre che l'ha abbandonata a soli 5 anni , e che la madre non conosce per niente i gusti della metallara figlia.Nonostante tutto grazie alla conoscenza di una bellissima ragazza di nome Engel( e il nome già fa capire il tipo di ragazza) viene presentata ai Gemelli Von Schaden  che fanno parte di un gruppo musicale chiamato Damned (da qui il nome del libro) . Parlando dei Gemelli , KONSTANTIN è un ragazzo che si comporta da stronzo ma che è in realtà un ragazzo d'oro e  interpreta il ruolo di chitarrista nel gruppo invece TRISTIN , il cantante, possiamo dire che sia l'uomo ideale .In un primo momento i 2 fratellini mi hanno dato l'impressione di essere troppo intimi e di avere preferenze ad approcciarsi con uomini  , ma con il passare del tempo conoscendo la lora storia ho capito che non è cosi , insomma è normale essere protettivo nei confronti dell'unica persona che ti rimane al mondo .... ma il loro rapporto cambierà dopo aver conosciuto la nostra ''PREDESTINATA''( e con questo vi ho fatto capire qualcosa ... almeno spero.. ;P) Cathy ha un segreto che nemmeno lei sa di avere e invece i 2 Gemellini sanno di avere qualcosa che non va e cercano di nascondere la loro vera natura da Vampiri ma  prima o poi verranno scoperti ...Il finale devo dire che non me l'aspettavo per niente , è stato uno shock!! 
Una cosa postiva è che il libro viene raccontato attraverso i 3 personaggi e questo ti da la possibilità di vedere tutte le sfaccettature della storia , e i personaggi sono ben definiti e rappresentati .
Si notano alcune differenze che allo stesso tempo sono somiglianze con la saga di twilight come il nemico per eccellenza dei vampiri che invece di essere il Licantropo è un Orso ... o.o e che ci sono dei vampiri più potenti prorpio come i nostri cari Volturi ...Comunque è un libro da leggere e lo consiglio soltanto ed esclusivamente a coloro che piace questo genere ..Poi vengono citati dei bellissimi gruppi come gli AC/DC, COLDPLAY, GUNS N'ROSES, RED HOT CHILI PEPPERS,U2,30 SECOND TO MARS e altri tra cui il mio gruppo preferito EVANESCENCE quindi la loro presenza nel libro non ha fatto altro che farmene innamorare di più.
Quindi in sostanza vi dico di mettere da parte tutti i pregiudizi sul fatto di essere una storia molto simile a quella della Meyer e della Smith ...e non escludo la possibilità che possa piacere anche a coloro che non vanno d'accordo con questo genere !!
Questo libro l'ho letto in formato PDF .. ;D

Nessun commento:

Posta un commento